Design Week 2025, un anno di sorprese

La Design Week di Milano è sempre travolgente. Quest’anno, in particolare, siamo rimasti colpiti dalla qualità e dalla quantità di progetti che si sono distinti per la loro capacità di cogliere in pieno i trend attuali del settore. 

Abbiamo avuto la percezione di una vera e propria “primavera” del design. Tanti brand emergenti stanno facendo il loro ingresso nel panorama internazionale con proposte fresche e audaci, ma anche moltissime aziende consolidate hanno saputo rinnovarsi e continuare a stupire. La bravura di chi crea, il coraggio di chi sperimenta, e la capacità di perfezionare la semplicità sono più evidenti che mai. 

L’approccio è sicuramente più smart, sostenibile e tecnologico, e questo è stato il filo conduttore di molte delle novità presentate.

Un assaggio di Milano tra idee e superfici

Durante Salone e Fuorisalone, abbiamo documentato alcuni degli esempi positivi più significativi. Dai partner storici di In Luxury, Tabu e Infinity Surfaces, che hanno dato vita alle superfici con un uso magistrale dei materiali, fino ai nuovi brand che hanno osato rompere gli schemi. Il nostro sguardo è stato catturato da quei progetti che guardano al futuro, senza perdere il legame con il passato naturale e artigianale della materia prima e della sua lavorazione.

Non è stato possibile vedere tutto, ma quella che abbiamo vissuto quest’anno è stata una bellissima Design Week. I brand sono stati capaci di tessere connessioni inaspettate tra i materiali, che restituiscono valore a chi guarda, tocca e vive gli oggetti.

Il design ben fatto è proprio quello capace di provocare emozioni e farsi portatore dei cambiamenti che la nostra società sta affrontando.

Grazie, davvero! 

Mentre scende il sipario su questa edizione del Salone del Mobile, vogliamo ringraziare sentitamente i brand che ci hanno scelto – un rituale annuale che riteniamo doveroso e piacevole rispettare. 

Il nostro lavoro, come sempre, si concentra sulla ricerca continua di prodotti che possano raccontare storie italiane di qualità. Seguici per restare aggiornato su tendenze, materiali e altre sorprese, direttamente dal Salone del Mobile di Milano e dai suoi protagonisti.